Questo sito utilizza unicamente cookie tecnici (cookie di sessione, analytics e cookie di funzionalità). Per saperne di più e per negare il consenso all’utilizzo dei cookie, clicca qui Ok

RIMBORSI E RESI

Diritto di recesso

Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) all'indirizzo e-mail info@orologistore.it. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito sostanzialmente integro, mai utilizzato, nella confezione originale completa di ogni sua parte e garanzia.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti (entro il suddetto termine) all'indirizzo indicato sul messaggio di risposta alla richiesta di reso, seguendo le istruzioni in esso riportate.

Ai sensi dell'articolo 59, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi (a) per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) (b) l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo; (c) la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; (d) l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...); (e) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato con esclusione delle spese di spedizione ed eventuali spese accessorie indicate nell’ordine; le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente; in caso di Pagamento alla Consegna, il rimborso avverrà attraverso emissione di Bonifico bancario.


Garanzia soddisfatti o rimborsati

OrologiStore desidera che i propri Clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati, pertanto indipendentemente dal diritto di recesso, tutti i prodotti venduti da OrologiStore sono coperti per i 30 giorni successivi alla ricezione del prodotto dalla garanzia “Soddisfatti o rimborsati”.

Il Cliente che ha cambiato idea sull’acquisto del prodotto o che desidera cambiarne taglia, colore o variante potrà restituire il prodotto inviando una comunicazione a info@orologistore.it, effettuandone la spedizione entro 30 giorni dal ricevimento e seguendo le istruzioni che riceverà in risposta alla richiesta di sostituzione/rimborso.

Il Cliente che si avvale della garanzia soddisfatti o rimborsati restituendo un prodotto e richiedendo una sostituzione con taglia, colore o variante differenti, riceverà il prodotto sostitutivo entro 3/5 giorni lavorativi (sabati esclusi) dalla data di ricezione del reso da parte di OrologiStore.

Qualora il prodotto richiesto in sostituzione non fosse disponibile, OrologiStore provvederà ad effettuarne il rimborso. Al Cliente che si avvale della garanzia soddisfatti o rimborsati richiedendo il rimborso sarà restituito l’intero prezzo del prodotto, a condizione che lo stesso sia restituito nella sua confezione originale e in buone condizioni.

Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente; in caso di Pagamento alla Consegna, il rimborso avverrà attraverso emissione di Bonifico bancario.

Le spese di trasporto per la consegna nonché le spese di trasporto relative alla restituzione saranno a carico del Cliente e non saranno rimborsate.


CONTATTACI

OrologiStore c/o BGS GENERAL Srl

Via Zibido 3

20080 Zibido S. Giacomo (MI)

Tel. 344 2389560

E-mail: info@orologistore.it